- Toy Story, Disney Pixar
Uno dei più bei cartoni animati mai disegnati. Il bambino entra nel mondo dei suoi giocattoli e li vede animarsi e parlare, proprio come lui ha sempre sognato che facciano!
- Mostro , mostro, dove sei?, Steve Cox, De Agostini Editore
E’ vero che non esistono i mostri? Sam non ne è convinto e prima di iniziare a campeggiare nel giardino di casa deve assicurarsi che non ce ne siano di nascosti nel pozzo, nel garage, nella casetta sull’albero, nella rimessa delle barche, finché….
Sensazioni tattili e buffe scoperte accompagnano ogni nascondiglio e i bambini si divertono immensamente ad ascoltare questa storia, se letta con un minimo di interpretazione!
- Tutta la serie “Oggi guido io”, Ed. La Coccinella
Brevi storie i cui protagonisti sono i mezzi di trasporto di ogni tipo, guidati da Luciano, Marcello , Pablo, e altri amici che fanno comparsa di storia in storia per il piacere dei piccoli che amano ritrovare facce conosciute. Le storielle sono simpatiche e sensate, le immagini belle, colorate e piene di dettagli da scoprire insieme ai piccoli lettori.
- Piccolo blu e piccolo giallo, Leo Lionni, Ed. Babalibri
La storia di un’amicizia tenerissima e ricca di poesia che colpisce i bambini per la sua semplicità e perché i bambini riescono ad immedesimarsi nelle vicende di piccolo blu come se fossero loro stessi
- Pezzettino, Leo Lionni, Ed. Babalibri
Pezzettino è alla ricerca della sua identità. E’ piccolo, ma scoprirà di avere un ruolo ed un posto nel mondo anche lui. Una bella poetica storia, come tutti i testi di Leo Lionni, da leggere ai più piccoli e farli sognare in grande!